Quel frontale della Bmw M5 che stilisticamente sembra un pugno in un occhio

bmw-m5-2011.jpgOsservo la nuova Bmw M5 2011 e penso di quale utilità spossa essere una berlina quattro porte con motore da 560 cavalli. Motore che può portare la velocità massima sino a 305 km/h, staccando la limitazione elettronica dei 250. Si dirà che in Germania, su alcune autostrade, la velocità è libera: dunque via libera da Monaco di Baviera a una vettura ipervitaminizzata (termine che piace tanto ai giovani d’oggi!) è un atout in più per chi vuole portare la famiglia al massimo, rischiando la pelle propria e degli altri. Tuttavia, guardando la M5 il pensiero della velocità viene immediatamente superato dal senso estetico. Quella specie di tubo catodico schiacciato che c’è sul frontale della vettura è quanto di stilisticamente poco armonioso, per non dire brutto, si possa immaginare. Aggiunto lì, apposta per consentire potenza e velocità. Ma stilisticamente è come un pugno in un occhio.

 

Quel frontale della Bmw M5 che stilisticamente sembra un pugno in un occhioultima modifica: 2011-06-16T09:28:01+00:00da ulissefidanzati
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10 pensieri su “Quel frontale della Bmw M5 che stilisticamente sembra un pugno in un occhio

  1. Sono pienamente d’accordo con Morosini….una berlina per di piu’ M5 che ha una bocca così ampia, mi sembra davvero fuori luogo.
    Davvero poco armoniosa…mi dispiace per il marchio BMW di cui sono un grande ammiratore.

  2. Ogni tanto il blasonato BMW finisce nel blasfemo automobilistico, forse per dare un tono poderoso all’auto molto sportiva. Una presa d’aria multifacente, penso, per freni e raffreddamento be veramente si poteva fare di più visti gli alti costi di un auto del genere.

  3. La BMW blasonata casa automobilistica sembra abbia il terrore di costruire una nuova carrozzeria forse per paura di non azzeccare il modello, ma una auto di quel tipo da paragonare alla nostra Maserati, molto ma molto più bella sembra la solita berlina con una protuberanza che dovrebbe significare la sportività, non conosco il prezzo ma certamente gli intenditori rabbrivideranno.

  4. Preferivo di piu la linea della vecchia M5. Quella bocca li su una Bmw di alta classe e proprio fuori posto. Le caratteristiche tecniche sono fuori discussione am l’estetica mi lascia molto perplesso.

  5. A prima vista mi sono chiesto quante persone hanno visto quella modifica, dall’ideatore ai tecnici, meccanici, poi ci sarà uno più su che ha dato il via a questo disegno, non sono tecnico, ma a parer mio è molto discutibile, E’ molto facile e poco costosa una modifica del genere, certamente avrà ripercussioni in casa BMW questa è una auto al pari della MASERATI per prezzo e prestazioni, non senz’altro una sportiva degna del suo nome.

  6. le bmw vanno rispettate perchè sono auto sportive e la loro estetica è il massimo hanno 560 cv va bene allora pensa alla koenigsegg 1115 cv e poi non dirmi che non ti piace il sound dell’ auto perchè allora non sei un vero amante delle auto

  7. Alla BMW ogni tanto gli stilisti ne combinano: perché gli altri devono vedere e morire di invidia. Ricordate che anni fà il logo era alla rovescia, cioè WMB, perché chi era tallonato potesse sapere subito da chi nello specchietto retrovisore?

  8. Sinceramente ne ho viste di meglio,anche se è una macchina sportiva da piccoli numeri poteva avere una linea più armoniosa. Saluti.

  9. Bravo Morosini, ha proprio ragione. Per non parlare dell’obbrobrio X6 in toto e del posteriore della serie 5 Gran Turismo…oibò!

  10. Purtroppo da anni le BMW sono semplicemente brutte: se ben ricordo
    da quando lo stile venne affidato ad un certo Bangle (chiedo venia se
    ricordo male) che disegnò delle testuggini da 250 Kmh.La mostruosità della bocca aerodinamica della nuova M5 ci dice che purtroppo (anche se Bangle non è più in Bmw) la casa ne persegue la filosofia: il family feeling è assicurato unitamente al disgusto di chiunque abbia un minimo senso estetico.Certo che se il pubblico compra….potrebbe anche essere che negli anni il gusto collettivo abbia avuto una evoluzione o una involuzione.
    Chiaro che la orrenda presa d’aria ha una funzione ben precisa sia come convogliatore che come apparato aerodinamico,ma qui si entra nel merito delle prestazioni esorbitanti di questa vettura:stante la attuale attenzione nei riguardi dei limiti di velocità (autobahn a parte) vetture da 500 hp o oltre sono semplicemente inutili.

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